Attrazioni on board: lo Skypad by Royal Caribbean ha le ore contate!
- IlCapitanoMarco
- 22 mar 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 mar 2023
La celebre attrazione di Royal Caribbean implementata e/o installata sulle navi del colosso delle crociere Americano negli ultimi anni si è trovata spesso sotto l'occhio del ciclone.
Pare che ora RC international abbia deciso un cambio di rotta.

L'attrazione, composta da una grande sfera forata di colore giallo/arancio, prevede dei trampolini elastici al suo interno in cui è possibile, da imbragati, saltare semplicemente e/o effettuare un game 3d indossando dei visori per la realtà aumentata.

Negli anni l'attrazione, nata come plus per le ultime nate di Classe Quantum, è stata poi installata su altre navi della flotta all'interno del programma di rinnovamento Royal Amplified. Infatti fu installata su Spectrum e Odyssey in primis ed implementata poi su alcune navi di Classe Freedom e Voyager come la Independence ots e la Mariner ots.

Nel Febbraio 2018 accadde un incidente su Independence of the seas, come riporta il miaminewtimes.com:
"il passeggero Casey Holladay afferma di essere caduto a terra per 20 piedi dopo che la corda elastica del trampolino si è spezzata mentre era legato a un'imbracatura".
Pochi mesi dopo su Mariner of the seas un'altro controverso episodio :
"Nel luglio 2018, l'attrice Stephanie Hernandez è salita a bordo del Mariner of the Seas di Royal Caribbean per filmare uno spot pubblicitario che promuoveva il nuovo Sky Pad della nave da crociera, un'attrazione definita "un'esperienza di trampolino elastico fuori dal mondo". Hernandez dice che dopo essere stata legata a un'imbracatura inadatta, le è stato detto di eseguire una serie di salti e salti mortali. Al termine delle riprese, soffriva molto, tanto che ha cercato il medico di bordo prima di sbarcare.
Hernandez ha successivamente appreso di aver subito una frattura alle costole durante le riprese, che ha portato anche a problemi alla schiena persistenti. Alla fine del mese scorso, ha intentato una causa contro Royal Caribbean sostenendo che lo Sky Pad non era sicuro e la compagnia di crociera non l'aveva avvertita dei pericoli del suo trampolino elastico."
L'8 aprile 2019, Royal Caribbean si trovò obbligata a bloccare l'attrazione.

Come riporta il "miaminewtimes.com" il trampolino è stato rimesso in funzione dopo aver effettuato i test necessari alla certificazione della sua sicurezza.
Personalmente l'ho provato sia su Independence, più volte che su Odyssey. e non lo ho trovato cosi "pericoloso".
Tuttavia oggi è arrivata una comunicazione alle agenzie.
Come si legge nel comunicato, dal 31 Marzo, i trampolini con la realtà virtuale verranno rimossi e l'attrazione verrà utilizzata come una nuova area versatile per eccitanti attività a bordo che saranno comunque gratuite.

Dite addio allo Skypad come lo avevamo conosciuto fino ad ora.
Mi viene da pensare che il suo pensionamento fosse già in programma da tempo.
Non era infatti stato installato e/o previsto sulle ultime nate di Royal Caribbean come Wonder, Icon ed Utopia.
L'ultima nata con lo Skypad è stata proprio la Odyssey of the seas su cui sono stato l'anno scorso.
Chi di voi ci è salito in passato?
See you on board...
Se avete suggerimenti o domande sui temi da trattare commentate qui sotto 👇🏻
Stay tuned!
Comments