Corona Virus: il Pacifico Meridionale chiude i porti alle navi da crociera
- IlCapitanoMarco
- 31 gen 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 4 feb 2020
Alle Navi da crociera verrà vietato visitare le isole del Pacifico meridionale per paura del corona virus.

I capi delle Tribù locali delle incontaminate isole del Pacifico meridionale, informati del rischio contagio Corona Virus han deciso di chiudere i porti di Lifou e Mare alle navi da crociera. Il tutto avrà carattere temporaneo e inizialmente andrà ad influenzare solo gli scali di questo primo fine-settimana di Febbraio 2020. David Jones, portavoce della Carnival Australia, ha confermato la decisione: "siamo naturalmente delusi dal fatto che i funzionari di Mare e Lifou abbiano annullato le visite delle navi da crociera per questo fine settimana"; “Pur rispettando questa decisione, riaffermiamo che qualsiasi rischio per gli ospiti, l'equipaggio e la popolazione locale è considerato molto basso. I nostri esperti medici sono in stretto contatto con le agenzie internazionali di sanità pubblica e Carnival ha implementato misure di screening, prevenzione e controllo raccomandate per le nostre navi. ” Le navi Carnival che verranno coinvolte sono la Carnival Spirit e la Carnival Splendor.
Hanno già provveduto a sostituire i loro scali programmati a Mare e Lifou con visite a Port Vila e Mystery Island a Vanuatu.
I passeggeri a bordo di entrambe le navi sono stati informati delle modifiche dell'itinerario e sono stati rimborsati i pagamenti delle escursioni a terra.
Anche la Radiance of the Seas, che è partita ieri da Sydney, impegnata in una crociera da 10 gg salterà Lifou e Mare; l'itinerario rivisto farà scalo a Noumea, Port Vila, Luganville, Mystery Island e Isle of Pines. See you on board...
Se avete suggerimenti o domande sui temi da trattare commentate qui sotto 👇🏻
Comentários