Corona Virus: MSC adotta precauzioni in tutte le prossime partenze
- IlCapitanoMarco
- 31 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min

“A chiunque abbia viaggiato o visitato la Cina continentale negli ultimi 30 giorni verrà negato l’accesso alla nave. Benché non vi sia nessun caso di coronavirus sulle navi di Msc Crociere, la compagnia ha deciso di implementare le misure di prevenzione. Gli ospiti di tutte le nazionalità sono tenuti a compilare un questionario pre-imbarco per garantire che nessuna persona che abbia viaggiato o visitato la Cina continentale negli ultimi 30 giorni salga a bordo di una nave della compagnia. Sarà negato l’imbarco a tutte le persone che presentano segnali o sintomi di malattia come febbre, brividi, tosse o difficoltà respiratorie. Eventuali passeggeri che dovessero manifestare sintomi di febbre saranno isolati nella loro cabina e la stessa misura sarà applicata a coloro che soggiornano nella stessa cabina”.
Riportata virgolettata è parte della Comunicazione rilasciata dalla compagnia MSC che ha deciso di imporre delle direttive per l'imbarco e lo svolgimento delle crociere su tutte le navi della flotta.
Le opportune norme igieniche, che già a bordo dovrebbero essere rispettate in maniera esemplare, si fanno obbligatorie e indispensabili per poter proseguire a "far crociera".
La nave come sappiamo è un luogo in cui le epidemie sono rischiosissime, basta una pinza per il pane non utilizzata o uno starnuto di troppo. Laviamoci le mani in continuazione e non abbiate timore nel redarguire altri croceristi poco attenti alle norme igieniche.
Il coronavirus è reale, è presente tra noi ma tenete sempre a mente che si tratta di un Virus influenzale. Non fatevi condizionare dalla pressione mediatica.
Godetevi la vacanza. Fate attenzione e tutto andrà per il meglio!
PS: assicurazione medica obbligatoria! Fatela assolutamente soprattutto se fuoriuscite dalla Comunità Europea!
See you on board...
Se avete suggerimenti o domande sui temi da trattare commentate qui sotto 👇🏻
Comments