Corona Virus: Royal Caribbean detta le proprie regole
- IlCapitanoMarco
- 31 gen 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Per evitare la rapida diffusione del virus anche la nota compagnia dell'ancora ha diffuso un comunicato su come intende procedere nei prossimi imbarchi.

“Dopo aver consultato esperti medici e autorità sanitarie pubbliche, Royal Caribbean ha deciso che, indipendentemente dalla nazionalità, qualsiasi ospite o membro dell’equipaggio che abbia viaggiato da, verso o attraverso la Cina continentale o Hong Kong a meno di 15 giorni dalla partenza non avrà il permesso di salire a bordo delle nostre navi. Siamo molto dispiaciuti ma, a causa del recente aumento dei casi di Corona Virus in tutto il mondo, queste misure precauzionali aiuteranno a limitare la diffusione del virus. Prendiamo il tutto molto sul serio e abbiamo la responsabilità di mantenere un ambiente sano e sicuro nelle nostre navi, nonché nei porti che visitiamo “.
Esattamente come su MSC i crocieristi saranno obbligati prima della partenza a compilare un questionario sanitario. Inoltre veranno sottoposti ad operazioni di screening non-touch per la misurazione della temperatura corporea.
Non saranno ammessi in nessun caso a bordo coloro che manifestino sintomi influenzali o febbre al di sopra dei 38°e tutti coloro che dichiareranno di aver visitato la Cina nei 15 giorni antecedenti la partenza o chiunque sia in possesso di passaporto cinese o di Hong Kong (indipendentemente dal fatto che abbiano o meno visitato il loro paese di origine nei mesi precedenti alla partenza).
Misure a dir poco eccezionali e precauzionali che sono state studiate in modo tale da rendere le navi dei posti sicuri.
See you on board...
Se avete suggerimenti o domande sui temi da trattare commentate qui sotto 👇🏻
Stay tuned!
Comentarios