top of page

MSC Europa...la nuova mega nave tutta italiana è in arrivo

  • IlCapitanoMarco
  • 28 nov 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Oggi iniziano a trapelare le prime immagini degli interni di quella che sarà la nuova ammiraglia di MSC crociere in consegna nel 2022.



World Class, così viene chiamata la famiglia di 5 nuove navi attualmente in costruzione presso i cantieri Francesi, Chantiers de l’Atlantique, a Saint Nazaire.

La prima unità si chiamerà MSC Europa. Un omaggio al nostro continente, alla nostra cultura, al nostro modo di viaggiare. E' inoltre certo che a bordo non mancheranno riferimenti all'Italianità della compagnia, uno tra i punti di forza di quest'ultima.


Le immagini mostrate fin ora dalla compagnia mostrano l'esterno.

La nave sarà enorme e, a mio parare, fortemente ispirata alla Classe Oasis di Royal Caribbean. Con una lunghezza di 333,3 metri e una stazza da 205.700 tonnellate, l’Europa trasporterà 6.761 passeggeri e 2.139 membri dell’equipaggio.

Sarà alimentata a GNL Gas Naturale Liquefatto.

MSC si riconferma una compagnia molto attenta all'ambiente.


Esteticamente appare imponente ma al contempo fluida e sinuosa.

La prua dall'aspetto innovativo (anche se già vista sulla Virgin Scarlet Lady) permette l'ottimizzazione degli spazi e un nuovo accattivante design esterno.


 

La poppa appare come una fusione tra classe Seaview e Classe Oasis con un grosso vuoto centrale. Questo presagisce la presenza di un ponte esterno "interno" alla nave, esattamente come il Boardwalk di Classe Oasis su Royal Caribbean.

 

Per quanto riguarda gli interni non si sa granché.

E' certo che riprenderanno il concetto di Promenade interna con soffitto LED, già abbondantemente collaudato su Classe Meraviglia (e Meraviglia Plus).

Il design sarà moderno, spigoloso, con ponti che attraversano la promenade e colori freddi.

A questo proposito vi inserisco di seguito le prime immagini non ufficiali trapelate in rete.

credit: Ready for Cruise Facebook group

 

Questa classe di navi, sembra ricalcherà l'eleganza e sobrietà della Classe Meraviglia/Seaview e sarà sicuramente capace di attirare l'attenzione del pubblico internazionale.

Attendiamo con ansia altre news a riguardo.


See you on board...


Se avete suggerimenti o domande sui temi da trattare commentate qui sotto 👇🏻

Comentarios


Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Grazie!

© 2019 ilCapitanoMarco

  • Instagram
bottom of page