top of page

MSC Virtuosa ha toccato l'acqua per la prima volta

  • IlCapitanoMarco
  • 4 dic 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

La cerimonia del Varo Tecnico "Float Out" è avvenuta ieri 3 Dicembre 2019

 

Prosegue la costruzione della nuova unità di Classe Meraviglia Plus secondo programma.

Ieri è avvenuto con successo il varo tecnico.

La nuova unità MSC, da 181000 tonnellate e oltre 8000 persone tra equipaggio e passeggeri, prenderà servizio a Novembre 2020.

Non è ancora chiara la data di consegna da parte dei Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire. Si suppone avverrà verso la fine di Ottobre in quanto dal sito della compagnia è già prenotabile una mini-crociera del Mediterraneo da 3 giorni con partenza da Genova il 03 Novembre 2020. Prima di tale data però dovrà avvenire il trasferimento della nave dai cantieri a Genova.

La cerimonia del varo tecnico presso i cantieri di Saint-Nazare.

 

Dal 2017 ad ora la MSC Crociere ha già immesso sul mercato 5 nuove unità e non si appresta a placare la sua ascesa. La prossima sarà proprio la Virtuosa, la quale, al pari di Grandiosa, adotta sistemi e tecnologie avanzatissime per ridurre le emissioni sia durante la navigazione che durante la sosta in porto. Basti pensare che sarà possibile collegare la nave alla rete elettrica del porto locale per alimentarla piuttosto che produrre energia con i generatori di bordo (a gasolio).


E' prevista una terza unita di classe Meraviglia-Plus in consegna entro il 2023, di cui ancora non si conosce il nome, che, al contrario delle precedenti, sarà alimentata a GNL. Infatti MSC Crociere ha investito ben 5 milioni di euro per la realizzazione di 5 unità alimentate proprio con Gas Naturale Liquido : 4 unità saranno di Classe WorldClass e una di Classe Meraviglia Plus.

La prima unità ad adottare questa tecnologia sarà la MSC Europa, WorldClass, attualmente in costruzione, la cui consegna è prevista per il 2022.


MSC Crociere si conferma una compagnia in piena crescita, sempre più ecologica ed apprezzata dai crocieristi.


See you on board


Se avete suggerimenti o domande sui temi da trattare commentate qui sotto 👇🏻

Comentários


Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Grazie!

© 2019 ilCapitanoMarco

  • Instagram
bottom of page