Oasis of the seas, un restyling da 165 milioni di dollari
- IlCapitanoMarco
- 24 nov 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 27 nov 2019
"Lady O", come viene simpaticamente chiamata dagli americani, è stata appena sottoposta ad un profondo intervento di rinnovamento.


Photos by "AdamsAway" credit: https://www.royalcaribbeanblog.com/2019/11/24/photos-oasis-of-the-seas-arrives-home-portmiami
Nave pionieristica, facente parte del quartetto di navi "più grandi del mondo" (insieme alle sorelle Symphony, Harmony ed Allure) al momento del varo era la nave passeggeri più grande del mondo grazie alle sue esorbitanti misure ( 362 m di lunghezza, 47 m di larghezza e 220 000 tonnellate di stazza).
Costruita presso i cantieri navali di Turku, in Finlandia, è entrata in servizio all'inizio di dicembre del 2009.
Esattamente 10 anni dopo, presso i Cantieri navali di Cadice in Spagna, è stata sottoposta ad un profondo restyling di ben 63 giorni. Infatti anche Oasis ha preso parte al programma di rinnovamento della flotta messo in atto dalla Royal Caribbean, detto "Amplified Program".
Di seguito le novità che troverete a bordo della rinnovata Oasis:
Top Deck
L'area piscina è stata interessata da una profonda operazione di rinnovamento.
La nuova area piscina è totalmente ispirata ai Caraibi, esattamente come fatto in precedenza su un'altra nave della flotta, la Navigator of the seas.
Il restyling comprende il nuovissimo The Lime & Coconut Bar.
Questo Bar sarà in grado di offrire durante il giorno e la notte dei magnifici cocktail con annesso DJ set e musica dal vivo.
Le piscine sono state completamente rinnovate e ora offrono una grande varietà di sedute, chaise longue, amache, lettini, nuovi idromassaggi e Solarium per adulti totalmente rivisto.
Quest'ultimo ha giovato della costruzione delle nuove Suite sopra il ponte di comando in quanto, proprio la copertura di queste, ha reso possibile la realizzazione di un ulteriore Sun Deck.
Royal Caribbean ha inoltre aggiunto, a poppa lo scivolo "secco" Ultimate Abyss e il trio di scivoli d'acqua conosciuto come The Perfect Storm tra le altre piscine.
Tutta nuova anche l'area bimbi Splashaway Bay, caratterizzata da 3 scivoli, cannoni d'acqua, fontane e piscine.


Photos by "AdamsAway" credit : https://www.royalcaribbeanblog.com/2019/11/24/photos-oasis-of-the-seas-arrives-home-portmiami
Ristoranti
Oasis è ora la prima unità Royal Caribbean ad offrire il ristorante Portside BBQ, che offrirà l'autentico Barbecue americano. Carne affumicata, pulled pork, pollo, costolette, maccheroni al formaggio, pane di mais, coleslaw e ogni altro cibo americano che vi possa venire in mente.
Avete voglia di Tacos o Burritos, allora il nuovo El Loco Fresh sarà il posto adatto a voi.
E' stato aggiunto anche il Bar Playmakers Sports Bar & Arcade con schermo Tv da 80 pollici, tavoli da gioco, biliardi, e tanto altro. Quest'ultimo è stato aggiunto insieme al Sugar Beach nella zona Boardwalk vicino all'Aquatheater a poppa.

Portside BBQ a bordo di Oasis of the seas
credit: https://www.royalcaribbeanblog.com/2019/11/21/oasis-of-the-seas-live-blog-day-1-embarkation-day
Intrattenimento
Passeggiando lungo la Royal Promenade sarà inoltre possibile visitare il nuovo Spotlight Karaoke.
E' stata inoltre variata la destinazione d'uso di un locale, da me molto amato in passato, il Dazzles. Ora al posto di quest'ultimo è stato realizzato il Music Hall, il quale prende ispirazione dall'omonimo locale presente sulla Classe Quantum.
E' stato aggiunto anche il Bionic Bar, il Robot-Bar capace di stupire con cocktails miscelati direttamente da un braccio robotico. Amazing!

credit : https://www.royalcaribbean.com/content/royal/ita/it/cruise-ships/oasis-of-the-seas/things-to-do
Bambini e Teenager
Royal Caribbean ha ri-immaginato tutta l'area a loro dedicata con nuovi spazi di intrattenimento e congregazione, sia all'interno che lungo i ponti esterni. E' stata aggiunta inoltre un Escape Room Mission Control: Apollo 18. Quest'ultima è ambientata nel 1973.
I viaggiatori dovranno lavorare insieme e risolvere arcani pur di permettere il lancio dell'Apollo 18 prima che scada il tempo.
“Pronti a viaggiare a bordo della rinnovata Oasis of the seas???”

See you on board...
Se avete suggerimenti o domande sui temi da trattare commentate qui sotto 👇🏻
Comments