top of page

Royal Caribbean, la ripartenza si avvicina ma c’è ancora tanta incertezza.

  • IlCapitanoMarco
  • 25 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Mascherine a bordo, capienza delle navi e ancora tanto altro da definire.

Recenti dichiarazioni del CEO di Royal Caribbean Group, Richard Fain, ci fanno presupporre che la ripartenza sia più vicina che mai.

Il governo USA sta lavorando duramente per delineare le ultime regole che determineranno la ripartenza del colosso Americano. Si suppone che MSC e Costa stiano operando come banco di prova e il mondo crocieristico mondiale stia osservando molto attentamente l’andamento dei nuovi protocolli messi in atto dalle compagnie nostrane.


Nel recente webinar, con le agenzie di viaggio e gli operatori del settore, il CEO Royal, non è stato comunque in grado di fornire delle info dettagliate su come loro intendono ripartire. Aleggia ancora tanta nebbia su dei punti cruciali come i test, l’occupazione delle navi e su come si svolgerà la crociera a bordo (attività e delimitazioni).


fonte: Cruise Critics


Occupazione

Per quanto riguarda la capacità e l’occupazione delle navi ha dichiarato che si tratterà di un dato esponenziale.

Dopo le prime partenze, che serviranno da prova, l’occupazione delle navi potrà aumentare in relazione alla bontà o meno dei protocolli che verranno messi in atto e all'andamento della pandemia.

Per ora, tuttavia, non è stato comunicato il dato iniziale.



Test Covid-19, quando?

Come ben sappiamo, la Royal Caribbean è una compagnia amata in tutto in mondo, ma che ha come mercato principale il mercato americano.

Il loro crocierista medio tende a fare lunghi viaggi per potersi imbarcare e solitamente aggiunge qualche giorno di vacanza prima o dopo di essa. Non è ben chiaro se questo sarà ancora possibile in futuro.

Infatti i nuovi protocolli sanitari prevedono che il crocierista si sottoponga a test negativo nei giorni precedenti la crociera (da 5 giorni a 24 ore prima) ma un tour precedente ad essa non comprometterebbe l'integrità del test?

Si potranno anticipare le vacanze di qualche giorno rispetto alla partenza della crociera, verrà vietato o come per MSC e Costa Crociere verranno effettuati ulteriori test dell’ultimo minuto in porto prima dell’imbarco?



Attività disponibili a bordo

La Royal ci ha abituato a navi fantasmagoriche e miliardi di attività a bordo, con le attrazioni più disparate, ma quali saranno disponibili nei primi momenti della ripartenza? Bene, non è ancora chiaro!

Inoltre ancora non si sa quando sarà necessario indossare le mascherine. Sembrerebbe che sarà possibile non indossarle solo in Cabina, nei Ristoranti e negli ambienti esterni in cui sarà possibile mantenere un adeguata distanza interpersonale.

E l’Adventure Program, per i più piccini, sarà disponibile? e se sì con quali limitazioni?

Il Windjammer, il ristorante buffet a bordo delle navi Royal? Non sarà più un buffet classico ma si prevede sarà servito.


Ci resta solo che stare a vedere!!

A breve per ulteriori aggiornamenti.

See you on board...

Se avete suggerimenti o domande sui temi da trattare commentate qui sotto 👇🏻

Stay tuned!



Comments


Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Grazie!

© 2019 ilCapitanoMarco

  • Instagram
bottom of page