Lo sapevi che... le compagnie di oggi non sono più quelle di una volta?
- IlCapitanoMarco
- 26 nov 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 nov 2019

Mi spiego meglio... le compagnie e i nomi che sentiamo pronunciare da anni e anni, come avviene in tutti i settori, sono dei veri e propri marchi che per questioni di marketing non vengono variati in occasione di vendite e/o acquisizioni.
Ad esempio una delle nostre compagnie di bandiera, se così la vogliamo chiamare, e ossia la Costa Crociere, di italiano ha ben poco ormai. Nel 1997 la famiglia Costa vendette la propria quota di maggioranza per 455 miliardi di lire alla Carnival Corporation. Costa Crociere è da tale data ufficialmente una controllata della società americana Carnival Crociere. La Corporation ingloba anche la tedesca AIDA, la P&O e la Carnival Cruise Line appunto.

Ora il mio quesito: quanto siete d’accordo o meno che siano mantenuti nomi diversi? Ogni compagnia mantiene delle caratterizzazioni per target e clientela ma sono sempre più simili. Ci stiamo muovendo verso una globalizzazione anche nel mondo crocieristico. Se date uno sguardo alle nuove unità previste, alimentate a GNL potreste sicuramente notare come i progetti siano figli della medesima matita. La medesima classe di navi verrà infatti proposta con delle modifiche interne ed esterne che dai render paiono minimali.
Vi allego qualche immagine. A voi i commenti...



See you on board...
Se avete suggerimenti o domande sui temi da trattare commentate qui sotto 👇🏻
留言